Gentili Stakeholder,
Il contesto globale e i mercati stanno attraversando un profondo cambiamento tecnologico, ambientale e sociale e in questo scenario, riteniamo che la transizione verso un modello di business sostenibile debba essere non solo vissuta ma anche guidata con responsabilità e visione innovativa da ogni azienda e da tutte le persone che ne fanno parte.
Siamo per questo orgogliosi di annunciare che Habitus Srl ha aderito a Roma Impresa Comune, l’iniziativa organizzata dal Comune di Roma Capitale, NATIVA e Casa delle Tecnologie Emergenti per rendere Roma la principale capitale Benefit al mondo! Durante questo percorso, insieme alle altre realtà partecipanti, abbiamo esplorato il nostro purpose aziendale, per capire quali finalità di beneficio comune avremmo voluto perseguire oltre al profitto.
Il nostro percorso verso un modello di business sostenibile è radicato in una governance etica e trasparente, nel rispetto attivo dell’ambiente e nella creazione di valore condiviso con le comunità in cui operiamo. Siamo convinti che la crescita di Habitus possa consolidarsi solo sostenendo e rafforzando anche la sfera sociale, elemento cruciale per un’impresa così profondamente legata al proprio territorio.
Essere un punto di riferimento per il territorio in cui siamo nati e cresciuti significa dotarci di una governance capace di garantire stabilità e sostenibilità nel lungo periodo. La qualità dei nostri servizi rappresenta solo l’ultimo passo di un processo in cui mettiamo le persone – dipendenti, clienti e fornitori – al centro della nostra visione di creazione di valore, modellando investimenti, decisioni e iniziative in funzione delle loro necessità e aspettative.
Con passione, impegno e il desiderio di rendere Habitus sempre più sostenibile, vi ringraziamo per la vostra continua collaborazione. Siamo certi che, insieme, potremo affrontare e realizzare un percorso di crescita sostenibile, a beneficio di tutti noi.
Se anche tu vuoi contribuire con la tua azienda al benessere del territorio di Roma e delle persone che lo abitano, trovi tutte le informazioni per candidarti alla seconda wave del progetto a questo link: https://romaimpresacomune.it/
Con i migliori saluti,
Alessio Mastrantonio Responsabile di Impatto